Idraulica e Territorio

 

 

"La civiltà esiste per consenso geologico, soggetta a cambiamenti senza preavviso."

 

Will Durant

I settori di Idraulica e Territorio

La nostra esperienza si estende anche al campo dell’idrologia e dell’idraulica. Lo sviluppo di modellazioni matematiche anche complesse ci permette di supportare il Cliente nell'ottenimento di specifiche autorizzazioni da parte degli Enti preposti al controllo di tutto ciò che attiene con le tematiche idrologiche ed idrauliche, tematiche queste verso le quali l’attenzione da parte delle Istituzioni è in continua crescita.

 

Dal punto di vista idraulico siamo in grado di implementare studi modellistici con schematizzazioni di tipo sia monodimensionale che bidimensionale, in regime sia di moto permanente che di moto vario, elaborando i risultati ottenuti tramite GIS (Geographic Information System) al fine di produrre mappe dettagliate delle aree potenzialmente soggette ad esondazione e dei livelli di rischio idraulico in esse raggiunto.

 

Gli studi modellistici in campo idrologico e idraulico fungono da base per la progettazione di opere di regimazione idraulica (ammodernamento e/o rifacimento di tratti fluviali o canalizzazioni) e di messa in sicurezza idraulica (interventi di protezione nei confronti dei fenomeni esondativi da eseguire sull’edificato esistente o sulle strutture edili di nuova realizzazione).

 

Eseguiamo, inoltre, Progetti di Invarianza Idraulica ed Idrologica richiesti dalle normative regionali per garantire l’equilibrio del regime idraulico ed idrologico e la conseguente riduzione del rischio idraulico.

Lavori

Elaborazioni

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Per visualizzare le traduzioni, vi preghiamo di leggere i dettagli e di accettare il servizio.